Skip to main content

Comparto edilizia

Attività di progettazione, direzione lavori e coordinamento sicurezza per opere ed interventi pubblici e privati. Le attività principali sono legate alla progettazione strutturale e alla relativa direzione lavori cui si affiancano in molti casi anche la progettazione architettonica e la predisposizione delle richieste autorizzative agli enti di competenza.

Pratiche urbanistiche

Predisposizione pratiche tipo CILA, SCIA, sanatorie e etc, volte ad ottenere tutte le autorizzazioni necessarie a qualunque tipo di intervento; variazioni catastali e accatastamenti, DOCFA.

Progettazione architettonica

Progettazione di soluzioni architettoniche inerenti alla distribuzione interna di immobili e fabbricati esistenti o alle realizzazioni di nuove costruzioni (interni ed esterni).

Bonus edilizi

Studi di fattibilità tecnica economica e pratiche finalizzate all’individuazione della migliore soluzione da adottarsi ai fini del conseguimento degli sgravi fiscali previsti dalla normativa vigente.

Antincendio

Progettazione e certificazione antincendio ai sensi del DM151/2011, finalizzata a conseguire la SCIA (segnalazione certificata inizio attività) per attività esercite in costruzioni nuove o esistenti.

Progettazione strutturale

Progettazione e direzione lavori per interventi di nuova costruzione o sul patrimonio esistente in ambito strutturale; perizie tecniche, valutazioni e proposte risolutive di dissesti e anomalie di carattere statico, studi di fattibilità tecnico-economica e monitoraggi.

Progettazione impianti

Progettazione e direzione lavori per impianti elettrici e tecnologici (idrico sanitario, condizionamento, riscaldamento, ventilazione, trattamento aria) in ambito civile e industriale finalizzata al perseguimento del risparmio energetico e/o all’impiego di fonti rinnovabili, certificazioni energetica (APE).

Direzione lavori e coord. sicurezza

Prestazioni tecnico specialistiche volte alla supervisione e alla verifica di ogni attività di manutenzione o costruzione di lavori edili, ai fini del rispetto delle prescrizioni progettuali e dei requisiti minimi di sicurezza sui cantieri e luoghi di lavoro in generale previsti da legge.

Condomini

Supporto tecnico per ogni attività legata alla gestione condominiale, redazione tabelle millesimali, computi metrici estimativi, capitolati speciali d’appalto, perizie tecniche, direzione lavori e coordinamento sicurezza in fase di progettazione e esecuzione.